Health Valley Milano Metropolitana si pone come obiettivo strategico di promuovere il lavoro di ricerca e sviluppo, di innovazione, e di sviluppare una raffinata e sofisticata industria del turismo medicale di altissimo livello, come solo Milano e la sua eleganza sanno fare.

 

Health-Valley-Valle-della-Salute-Territorio-Milano-Metropolitana-Mappa-Satellite

 


 

Macro-aree di sviluppo

Milano area metropolitana, Brianza, e Innovation District (MIND) sono parte essenziale nello sviluppo di Health Valley Italy. Il motore economico del paese con il PIL urbano tra i più grandi in Europa, secondo solo a Londra e Parigi. Il centro per affari per eccellenza, dove fintech e ricerca medica si incontrano per creare uno dei distretti relativi a salute e benessere più avanzati al mondo.

 

 


 

Posizionamento geostrategico

Milano è servita da tre aeroporti internazionali tra i più frequentati per traffico di passeggeri all’anno: Malpensa, Linate, e Bergamo Orio al Serio. Con una capienza di visitatori annuali superiore ai 42 milioni di passeggeri che transitano sul territorio.

 

Health Valley Valle della Salute Territorio Milano Metropolitana Aeroporti

 


 


Milano-EXPO-Experia

Innovation District

Milano area metropolitana e Brianza sono leader a livello nazionale e internazionale nella prestazione di servizi nel settore medicale e farmacologico, chirurgia, ricerca medica, e cura della malattia. Molte delle più grandi aziende nazionali e internazionali operanti in questi settori hanno sede nel capoluogo Lombardo. L’obiettivo è di incentivare innovazione e sviluppo attraverso il programma Startup Valley.

 

 



Health-Valley-Territorio-Valle-della-Salute-Inlet

 

La Valle della Salute è un’area protetta del Parco delle Orobie Orientali Lombarde, nonché l’iniziativa che ha l’ambizione di fare del territorio il più importante distretto Europeo in materia di salute e benessere.

Scopri Valle della Salute