Italy’s Health Valley

Il cuore pulsante al centro dell’Europa!

 

Health Valley è un territorio in Lombardia costituito da municipalità facenti parte del Parco delle Orobie Bergamasche, il Parco dell’Alto Sebino, il Lago d’Iseo, e del Parco del Lago di Endine.

La Valle della Salute disegna un confine lungo 210 km di un’area di 1,390 Km2 con una popolazione di circa 129,139 abitanti*, che vivono in 73 comuni sul territorio designato.

* Popolazione: (01/01/2019, dati Istat)

 

Clicca sulle immagini in miniatura per una visione più ampia.
In alternativa prendi visione delle presentazioni disponibili alle pagine Il Progetto e Visione 2030 per una versione a schermo intero. 

 


 

Collocazione geografica

Health Valley si trova a 80 Km (1h 15 min) dal centro di Milano, a 83 Km (1h 15 min) dall’aeroporto di Milano (Linate), e a 45 Km (40 minuti) dal più vicino aeroporto di Milano (Orio al Serio), il terzo aeroporto internazionale più trafficato in Italia.

 

 

1,390
Km2 di area

129,139
Abitanti

73
Municipalità

80
Km (1h 15 min)
dal centro di Milano

45
Km (40 min)
da Milano (Orio al Serio) ✈

83
Km (1h 15 min)
da Milano (Linate) ✈

 


 

Health Valley Governance

La mappa interattiva fornisce le informazioni rilevanti sui comuni ed i confini politici che definiscono i limiti di governo e di autorità del territorio della Valle della Salute.

 

 

 

I percorsi della salute

I brand-assets territoriali riconosciuti come percorsi di salute e benessere dove cultura, sport, natura, enogastronomia e devozione sono parte integrante del territorio.

 

Clicca sulle immagini in miniatura per una visione più ampia.

 


 

Orobie Ring – Percorso ad Anello Trail

Il territorio del percorso Sentiero delle Orobie (Orobie Trail centro-orientale, Orobie Ring) è un’opera alpina – effettuata in Lombardia, Italia, negli anni 1950-1975.

Il Parco delle Orobie è un’area protetta che è stata designata una “Parco Montano Forestale”. Questo comprende la parte meridionale della catena orobica della Alpi, il territorio provinciale di Bergamo, e si estende su una superficie di 63 mila ettari.